Liscio o riccio, basta sia di grande effetto!

Quante volte sentiamo parlare di effetto liscio o effetto riccio? Innumerevoli. Come innumerevoli sono le varietà di capello che esistono sulle nostre chiome. Che si tratti di un riccio ben definito e sbarazzino oppure di un liscio stirato ma voluminoso, l'effetto che cerchiamo ha un'unica parola d'ordine: anticrespo. Per raggiungere un ottimo risultato è necessario idratare i nostri capelli per evitare che si sollevino eccessivamente e tenere a portata di mano qualche piccolo consiglio e fedele alleato.

Effetto liscio perfetto


A chi nasce con i capelli lisci, il liscio non basta mai. Chi nasce con i capelli ricci, prima o poi lo prova. Perché tutti rincorrono la chioma stirata? Non conosciamo la risposta ma sappiamo che se sei in cerca di un elegante effetto seta, puoi raggiungerlo da sola a casa.
Il punto di partenza è lavare i capelli con prodotti specifici: shampoo e fluido lisciante saranno gli ospiti d'onore del tuo rito di bellezza. Se contengono principi attivi come la Cheratina, il capello sarà morbido evitando così il fastidioso effetto crespo, acerrimo nemico delle chiome sofisticate.
La linea Shampoo e Maschera Capelli Lisci Master è un'ottima alleata e prepara il capello a resistere alla fase successiva, quella dell'asciugatura.
Per raggiungere l'effetto liscio, puoi ricorrere alla classica asciugatura con phon e spazzola oppure alla stiratura con la piastra. Dopo avere tamponato i capelli bagnati e applicato il Fluido Lisciante con Cheratina Master, potrai cominciare a utilizzare il phon su piccole ciocche di capelli, spazzolando e accompagnando con l'aria calda che scende dalla radice fino alla punta. Se il phon non è bastato, puoi ricorrere alla piastra lisciante: dopo aver asciugato perfettamente i capelli e impostato la giusta temperatura, prendi piccole ciocche da racchiudere nella piastra e fai scivolare lentamente fino alla radice.

Effetto riccio perfetto


Una chioma riccia si nota sempre! Il capello riccio è estremamente affascinante, che sia lungo o corto, chiaro o scuro e rimane impresso nei nostri occhi; la chioma è fluente, unica e dà una sensazione di spumosa libertà.
Ma curare i capelli ricci richiede un po' di attenzione (e di tempo!) e sono fondamentali piccoli trucchi che si imparano e si fanno propri solamente dopo svariate prove. Nessuna chioma riccia è uguale all'altra ma, ahimè, l'effetto crespo ne rimane una fastidiosa costante e idratare il capello sarà la tua ancora di salvezza. Non scegliere uno shampoo troppo aggressivo ma un prodotto adatto a equilibrare la struttura del capello come la linea Shampoo e Maschera Capelli Ricci Master da abbinare al Fluido Arricciante con Cheratina Master indispensabile per l'asciugatura. Dona volume e definisci i tuoi ricci con un diffusore d'aria da utilizzare insieme al phon.

Pronta per l'effetto perfetto?

Pubblicato il 21 settembre 2021

Ultime News

Kit Trattamento Viso Reticulus Collagen Boost Ocleo: Una Rivoluzione nel Mondo del Ringiovanimento Cutaneo

03/11/23 - Il segreto per una pelle giovane, tonica e radiosa potrebbe non essere più legato ai costosi e invasivi interventi chirurgici, ma piuttosto all'innovazione che proviene direttamente...

Smalti Autunnali: I Colori Must-Have per Questa Stagione su SoloEstetica.it!

17/10/23 - Con l'arrivo dell'autunno, cambiano non solo le foglie degli alberi ma anche le tendenze in fatto di moda e bellezza. I colori vivaci e brillanti dell'estate lasciano il posto a tonalità...

L'arte di invecchiare bene: prendiamoci cura delle nostre rughe insieme!

10/10/23 - Ogni ruga racconta una storia, un sorriso condiviso, un pizzico di preoccupazione, o quel sole baciato durante le vacanze estive. Abbracciamo insieme il viaggio che è la vita, concedendoci...