Manicure e Pedicure senza acqua? Ora si può!

La manicure e pedicure senza l'utilizzo dell'acqua, detta anche dry o waterless, è una tendenza in grande crescita tra gli amanti della cura delle proprie mani e dei piedi. Se ami una pelle morbida anche alle estremità e non vuoi più sentire quel fastidioso effetto grattugia quando i tuoi piedi sfiorano la stoffa del divano o il palmo delle tue mani accarezza qualcuno, puoi provare una nuova strada.

Cosa è?
La Dry Manicure/Pedicure è una tecnica che si prende cura delle mani e dei piedi senza utilizzare acqua. Le sue radici sono giapponesi ed è proprio nel paese del Sol Levante che questo metodo rivoluzionario ha spopolato tanto da diventare una tendenza negli Usa e successivamente anche in Italia. La Dry Manicure/Pedicure prevede l'utilizzo di patches – guanti e calzini specifici – che evitano di immergere le mani e i piedi nell'acqua.

Come fare?
Il procedimento è semplicissimo: per la tua pedicure, indossa i calzini e massaggia per un corretto assorbimento dei nutrienti e attendi il tempo di posa; prova i guanti e segui gli stessi steps per una manicure impeccabile. Questa semplice procedura prepara la tua pelle senza utilizzare acqua. Incredibile, no?

Il nostro piccolo segreto
Per ottenere un risultato ottimale, consigliamo di scegliere i guanti e calzini Ideal® perché avrai bisogno solamente di 5 minuti per una pelle idratata senza utilizzare acqua o prodotti aggiuntivi. Il segreto sta negli ingredienti di origine naturale, senza parabeni o altre sostanze nocive, pronti a idratare in profondità la tua pelle: il Burro di Karité e gli estratti di Urea portano in dono morbidezza ed elasticità mentre la Cheratina Vegetale contribuisce a rinforzare le tue unghie. Last but not least, la Vitamina E presente nella crema contenuta nei calzini e nei guanti, rallenta l'invecchiamento cellulare e rigenera la pelle grazie a al suo potere curativo e cicatrizzante.

Vantaggi
Per avere mani e piedi perfetti tutto l'anno è necessario prendersene cura costantemente cercando di evitare i trattamenti dell'ultimo minuto che non garantiscono un'efficacia duratura. Ma hai mai pensato a quanta acqua viene consumata per una pedicure o manicure? Moltissima. Ecco che la Dry Manicure/Pedicure diventa la tua soluzione salva acqua che ti permette di risparmiarne fino a 2 litri con risultati paragonabili a quelli ottenuti con un trattamento tradizionale. Non sei convinta? Pensa alla facilità del procedimento che elimina la preparazione del set con bacinella d'acqua alla giusta temperatura, asciugamani ecc. e all'igiene, grazie alle proprietà antibatteriche e antifunginee. Con i guanti e calzini Ideal® la tua pelle sarà protetta dai raggi UV utilizzati durante la fase di polimerizzazione dello smalto semipermanente o del gel per unghie grazie allo speciale filtro UV 10.

Cosa aspetti? Tuffati in una grande novità e prova a coccolarti con la tua manicure e pedicure senza acqua.

Pubblicato il 25 novembre 2021

Ultime News

Kit Trattamento Viso Reticulus Collagen Boost Ocleo: Una Rivoluzione nel Mondo del Ringiovanimento Cutaneo

03/11/23 - Il segreto per una pelle giovane, tonica e radiosa potrebbe non essere più legato ai costosi e invasivi interventi chirurgici, ma piuttosto all'innovazione che proviene direttamente...

Smalti Autunnali: I Colori Must-Have per Questa Stagione su SoloEstetica.it!

17/10/23 - Con l'arrivo dell'autunno, cambiano non solo le foglie degli alberi ma anche le tendenze in fatto di moda e bellezza. I colori vivaci e brillanti dell'estate lasciano il posto a tonalità...

L'arte di invecchiare bene: prendiamoci cura delle nostre rughe insieme!

10/10/23 - Ogni ruga racconta una storia, un sorriso condiviso, un pizzico di preoccupazione, o quel sole baciato durante le vacanze estive. Abbracciamo insieme il viaggio che è la vita, concedendoci...