Smalto semipermanente piedi? Mai più senza!

I piedi ben curati sono un dettaglio indispensabile e non solo in estate quando sandali, sabbia e acque cristalline di spiagge e piscine mettono i nostripiedi sotto i riflettori. Anche la stagione fredda vuole la sua parte e con i colori autunnali e invernali più glamour, i piedi hanno tutto un altro aspetto. Non c'è dubbio, le unghie smaltate sono una ciliegina sulla torta, siano esse semplici - ma brillanti - oppure ricche di dettagli.

Ma come rendere le unghie dei nostri piedi perfette da mostrare?

Tutti conosciamo lo smalto per unghie che possiamo applicare dall'estetista oppure a casa da sole. Solitamente, però, lo smalto “classico” ha una breve durata e l'effetto omogeneo e lucido non dura che pochi giorni.

Se siete stanche di vedere lo smalto delle unghie dei vostri piedi opaco o ancor peggio sbeccato e non avete più voglia di ricorrere a strani rimedi per ritoccarlo, questo post vi stava aspettando.Lunga vita allo smalto semipermanente!

 

Cosa è?

Lo smalto semipermanente è un prodotto che si applica sulle unghie come uno smalto tradizionale ma necessita di un fornetto con lampada UV o LED per essere polimerizzato e quindi fissato all'unghia. É diverso dalla ricostruzione gel in acrilico perché meno spesso e dal classico smalto in quanto molto più resistente.

Vi starete chiedendo se siate in grado di applicare da sole lo smalto semipermanente sulle unghie dei vostri piedi. Tranquille, il procedimento è molto semplice e non avrete bisogno di improvvisare un centro estetico a casa vostra.

Ecco come fare.

 

Come applicare lo smalto semipermanente sulle unghie dei piedi?

Lo smalto si stende sull'unghia del piede proprio come uno smalto tradizionale e successivamente si scalda nell'apposita lampada a luce UV .

Per rendere ancora più semplice e rapido il procedimento, ottenendo un risultato a regola d'arte, si consiglia un prodotto 3 in 1 con unico passaggio per evitare imprecisioni della pedicure fai da te.

Potete seguire una piccola guida per l'applicazione, curiosando tra i numerosi colori dOne Step Gel Nail Polish smalto semipermanente di Layla. Scegliete la tonalità più adatta a voi o quella giusta per la stagione in corso e sfoggiate i vostri piedi sentendovi come uscite dall'estetista.

Mai più senza!

Pubblicato il 23 agosto 2022

Ultime News

L'estate sta finendo... e capelli secchi? No, grazie.

23/08/22 - L'estate sta finendo, il caldo se ne va... ma resta la paura dei capelli secchi! Eccoci di nuovo a quel momento dell'anno: la fine dell'estate, le vacanze già vissute, le valigie...

La primavera sboccia sulle tue mani con la collezione Floral Cocktail di La Femme

15/04/22 - “Fiore dopo fiore inizia la Primavera” (così citava il poeta Swinburne) e anche noi, dettaglio dopo dettaglio, iniziamo il nostro cambiamento verso la bella stagione, pronti a...

Speciale Primavera: nail art e adesivi

15/04/22 - Ti piacerebbe un tocco primaverile sulle tue mani? Colori pastello, unghie arcobaleno, fiori. Non perdere l’occasione e trova l’idea giusta per te! W la Primavera! I colori si...