Speciale Primavera: nail art e adesivi

Ti piacerebbe un tocco primaverile sulle tue mani? Colori pastello, unghie arcobaleno, fiori. Non perdere l’occasione e trova l’idea giusta per te!

 

W la Primavera! I colori si accendono e i toni rigidi dell’inverno sono ormai un lontano ricordo, la voglia di un nuovo look prende vita e la nail art è in formissima. La primavera è il pretesto giusto per decorare le tue unghie e immergerti così nella stagione più piacevole dell’anno.

Scopri con noi come rendere le tue unghie indimenticabili!

Nail art Primavera 2022

Primavera è l’occasione che tutti aspettano per abbandonare il letargo invernale e uscire all’aria aperta, riscoprendo i profumi della campagna e dei fiori che sbocciano, dei colori vividi e dell’atmosfera gioiosa tra famiglia e amici. I preparativi per le gite fuori porta e i barbecue in giardino sono in fermento e la voglia di un look nuovo e meno cupo si fa sentire e non solo per i nostri vestiti ma anche per le nostre unghie.

Che piacciano i colori pastello, i disegni o la mismatched nail art, la parola d'ordine è una sola: allegria.

Ricorda di fare attenzione a non cadere nella trappola dell'abbondanza e rischiare di mescolare troppi elementi che poi risultano sproporzionati.

I colori eterni sono il giallo, il verde, il rosa e il celeste. Possiamo scegliere tra diverse sfumature anche se le tonalità pastello rimangono le più adatte perché delicate come la primavera e perfette per creare un’armonia di colori con nuances romantiche e soffici. Tutti i colori con sfumature pastello sono perfetti come base o per eseguire decorazioni, per esempio righe chiare su una base lilla oppure rifiniture su unghie azzurro cielo con pois bianchi eseguiti a regola d'arte con l'aiuto di un dotter.

Se ami i disegni e vuoi un tocco di allegria sulle tue mani, puoi optare per gli stickers da applicare direttamente sull'unghia; inutile precisare che esistono tantissimi disegni a tema primaverile come fiori, farfalle e ancora fiori. Le tue unghie saranno lo scenario ideale per le immagini tradizionali di primavera che prenderanno vita su smalti color pastello dall’accento giocoso ma chic, proprio come nelle migliori immagini prese dal Web.

Se ami uno stile più semplice, le unghie nude sono un trend per la primavera 2022 e puoi optare per il color latte che dona un effetto estremamente naturale alle mani oppure scegliere una base nude da arricchire con uno strato glitterato molto molto leggero.

Anche la French manicure, tecnica con l’estremità dell’unghia di colore differente, rimane un grande classico primaverile e si può eseguire su una base nude, rosa o lattiginosa con la lunetta in bianco oppure con versioni rivisitate come la French manicure multicolor o con disegni floreali.

Qualsiasi look tu scelga, ricorda di abbinarlo alla forma delle unghie che può essere ovale, squadrata o affusolata.

Le combinazioni sono davvero tantissime ed esistono soluzioni adatte a tutti i livelli di competenza e manualità. Aggiungi una buona dose di fantasia e il gioco è fatto.

Libera l’artista che è in te e scopri l’atmosfera di Primavera sulle tue unghie!

 

Pubblicato il 15 aprile 2022

Ultime News

Kit Trattamento Viso Reticulus Collagen Boost Ocleo: Una Rivoluzione nel Mondo del Ringiovanimento Cutaneo

03/11/23 - Il segreto per una pelle giovane, tonica e radiosa potrebbe non essere più legato ai costosi e invasivi interventi chirurgici, ma piuttosto all'innovazione che proviene direttamente...

Smalti Autunnali: I Colori Must-Have per Questa Stagione su SoloEstetica.it!

17/10/23 - Con l'arrivo dell'autunno, cambiano non solo le foglie degli alberi ma anche le tendenze in fatto di moda e bellezza. I colori vivaci e brillanti dell'estate lasciano il posto a tonalità...

L'arte di invecchiare bene: prendiamoci cura delle nostre rughe insieme!

10/10/23 - Ogni ruga racconta una storia, un sorriso condiviso, un pizzico di preoccupazione, o quel sole baciato durante le vacanze estive. Abbracciamo insieme il viaggio che è la vita, concedendoci...