Acquista uno di questi prodotti e non paghi la spedizione del tuo ordine

Catalogo Tutti i prodotti

All'inizio degli anni '40 Procter & Gamble iniziò un programma di ricerca per trovare ingredienti che, se aggiunti a un dentifricio, avrebbero ridotto la carie. A quel tempo, gli americani sviluppavano circa 700 milioni di carie all'anno, rendendo le malattie dentali uno dei problemi di salute più diffusi negli Stati Uniti. Nel 1950, Procter & Gamble formò un team di progetto di ricerca congiunto guidato dal Dr. Joseph Muhler presso l'Università dell'Indiana per sviluppare e testare un nuovo dentifricio con fluoro. Gli eventuali risultati entusiasmanti di uno studio clinico su questo dentifricio hanno indicato che i bambini dai sei ai 16 anni hanno mostrato una riduzione media delle carie del 49% e gli adulti hanno mostrato una riduzione della carie quasi allo stesso livello. Dopo il successo di questo studio, il dentifricio Crest con Fluoristan è stato lanciato in numerosi mercati di prova nel 1955, seguito dall'espansione nazionale nel gennaio 1956. Nel 1960, l'American Dental Association ha confermato che Crest previene efficacemente la carie. E nel 1962, Crest era diventato il dentifricio più venduto negli Stati Uniti. Crest è stato un leader nelle innovazioni per la salute dentale sin dal suo inizio nel 1955. Nel 2005, Crest è stata entusiasta di celebrare il suo 50° anno di fornitura di sorrisi sani e belli alle famiglie di tutto il paese.