Spedizioni e Pagamenti

Quanto costa la spedizione ?

Spedizione con Corriere Espresso in ITALIA

Utenti Privati

PesoTariffa per pagamenti con carta di credito o bonifico bancarioDiritto di ContrassegnoValido per
da 0 a 30 Kg. € 6,99 iva compresa supplemento di € 6,00 iva compresa Italia
Oltre i 30 Kg. Su preventivo supplemento di € 6,00 iva compresa Italia
Come vengono calcolate le spese di spedizione per gli utenti privati
  • Ordini oltre € 69,90 iva compresa e inferiori a 30 Kg. : Spese di Spedizioni Gratuite
  • Ordini inferiori a € 69,90 iva compresa e superiori a 30 Kg. (o fuori misure standard): Spese di Spedizioni su preventivo
  • Ordini oltre € 69,90 iva compresa e superiori a 30 Kg. (o fuori misure standard): Spese di Spedizioni su preventivo scontate di € 6,99 iva compresa

Utenti Professionisti

Peso
Tariffa per pagamenti con carta di credito o bonifico bancarioDiritto di ContrassegnoValido per
da 0 a 3 Kg. € 4,50 + iva supplemento di € 4,92 + iva Italia
da 3 a 10 Kg. € 6,90 + iva supplemento di € 4,92 + iva Italia
da 10 a 30 kg. € 12,22 + iva supplemento di € 4,92 + iva Italia
Oltre i 30 Kg. Su preventivo supplemento di € 4,92 + iva  Italia
Come vengono calcolate le spese di spedizione per gli utenti professionisti
  • Ordini oltre € 199,90 + iva e inferiori a 30 Kg. : Spese di Spedizioni Gratuite
  • Ordini inferiori a € 199,90 + iva e superiori a 30 Kg. (o fuori misure standard): Spese di Spedizioni su preventivo
  • Ordini oltre € 199,90 + iva e superiori a 30 Kg. (o fuori misure standard): Spese di Spedizioni su preventivo scontate di € 12,22 + iva

Altre informazioni sulle spedizioni

Contrassegno: In caso di richiesta di pagamento in contrassegno il supplemento viene sempre applicato (valido sia per privati che professionisti).

Il pagamento in contrassegno al corriere deve avvenire solo per contanti.Qualora il valore del contrassegno eccedesse l'importo di Euro 516.46, verrà applicata la percentuale del 1.5%. Il valore massimo del contrassegno pagabile in contanti è di Euro 1000 come imposto dalle attuali leggi in materia.

Attenzione: Assicuratevi di inserire un recapito di consegna ed un numero telefonico dove sia sempre presente una persona incaricata al ritiro della merce. Nel caso assenza il corriere lascia un avviso sul quale saranno riportate le modalità per stabilire un contatto. Contattate il corriere entro i termini riportati sull'avviso.

Per merce particolarmente voluminosa o pesante le spese di spedizione vi verranno comunicate via e-mail o telefono.

Spedizioni Estero

Soloestetica.it spedisce anche all'estero, vi preghiamo di indicare in fase di checkout lo stato di destinazione in modo che il sistema possa calcolare in automatico le spese di spedizione. In caso la nazione di destianzione non sia presente nelle opzioni potrete completare l'ordine, vi invieremo successivamente una mail con il costo di spedizioni e a questo punto potrete scegliere di confermare l'ordine oppure annullarlo.

Tempi di consegna

I tempi di spedizione variano in base ad alcuni fattori che vanno tenuti in considerazione: Orari di apertura del nostro magazzino, tipo di pagamento scelto, tempi tecnici per la preparazione dell'ordine e tempo di consegna del corriere. I tempi di consegna vanno calcolati dal momento in cui consegnamo il vostro ordine al corriere. Di norma i tempi di consegna del corriere sono di circa 24/48 per tutta italia, escluse le isole e luoghi disagiati per i quali i tempi di allungano fino a 72 ore.

Per ottenere una consegna rapida e puntuale dei prodotti, ti consigliamo di fornire indicazioni precise, dettagliate e complete per una inequivocabile individuazione della destinazione finale dei prodotti (nome o numero riportato sul citofono dell'abitazione, via, piazza o corso, numero civico, orari del servizio di custodia oppure, nel caso di consegna presso il luogo di lavoro, la denominazione della società, il piano, l'ufficio, reparto, ecc...).

Se l'opzione di pagamento scelta prevede il saldo alla consegna, l'incaricato richiederà contestualmente il saldo dell'importo prestabilito.

I costi della consegna sono indicati nel modulo d'ordine.

Metodi di Pagamento

Le modalità di pagamento disponibili su Soloestetica.it sono:

  • CONTRASSEGNO (Valido solo per l'italia)
    Pagate in contanti al corriere al momento della consegna della merce. Le tariffe sono riportate nell'apposita tabellina presente nella pagina del carrello. Forma di pagamento valida solo per l'Italia.
  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
    In caso di bonifico, la merce partirà solo dopo l'effettivo accredito sul nostro conto corrente.
  • PAYPAL
    Potete utilizzare questo metodo per pagamenti con qualsiasi tipo di carta di credito incluse le carte poste Postepay oppure se disponete di un conto PayPal.
    Alla fine dell'ordine, nella vostra area riservata e nella email di conferma dell'ordine troverete gli estremi per effettuare il pagamento tramite PayPal cliccando sul pulsante "Paga adesso".
  • CARTE DI CREDITO
    E' possibile pagare l'ordine con Carta di Credito. Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da PayPlug, attraverso il protocollo PCI (Payment Card Industry) e DSS (Data Security Standard). Il prelievo dell’importo avviene nel momento in cui la transazione è conclusa e contestualmente un’e-mail automatica di notifica è inviata all’indirizzo e-mail del cliente. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo verrà rimborsato sul conto bancario del cliente. Per maggiori informazioni su PayPlug vi invitiamo a visitare il sito web https://www.payplug.com/
  • RITIRO IN SEDE (Viareggio)
    Ordina comodamente dal tuo computer scegliendo i prodotti sul sito Soloestetica.it e poi nel carrello scegli l'opzione "Pick and Pay", in questo modo potrai ritirare direttamente nel nostro punto vendita di Via A. Rosmini ang. Via M. Bertini a Viareggio, il tuo ordine risparmiando le spese di spedizione (sicuri al 100% perchè non devi per forza pagare online).

Devo registrarmi per acquistare ?

No. Per acquistare sul sito Soloestetica.it non è necessario registrarsi. Puoi effettuare un ordine compilando i campi del carrello per la fatturazione e , se diversi, per la consegna. Se però ti registri potrai consultare l'archivio dei tuoi ordini e archiviare i tuoi anagrafici per i futuri ordine, risparmiando tempo.

Cosa devo fare se il pacco non arriva integro ?

Nel caso in cui il pacco si presenti con manomissioni e/o rotture contesta immediatamente al corriere la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “Riserva di controllo merce” sul documento di consegna che ti fa firmare il corriere. Inoltre segnalaci eventuali danni entro sette giorni dal ricevimento della merce.

Diritto di recesso

Per ogni informazione relativa a CO.MA. srl, ai prodotti ed alla loro garanzia, allo stato dell'ordine e per qualsiasi altro chiarimento o curiosità contattaci via e-mail.

Restituzione del prodotto

L'acquirente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso:

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati su questo sito sono disciplinati dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Il consumatore può pertanto esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto.

ATTENZIONE: per tutti i prodotti la confezione deve essere restituita perfettamente integra, sigillata e comprensiva di eventuali elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc). In caso contrario non sarà possibile effettuare la restituzione della merce.

Modalità di esercizio del diritto di recesso.

Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata al nostro indirizzo con avviso di ricevimento, contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
  • l'indicazione del prodotto relativo
  • gli estremi del documento d'ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).

Il prodotto dovrà essere corredato dal documento di consegna e/o dal documento di trasporto merci allegato al prodotto al momento della consegna.

Rimborso del corrispettivo

Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del vostro reso, attraverso regolare nota di accredito.

Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a vostro carico. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto.

Prima di emettere la relativa nota di accredito, o prima di procedere alla sostituzione della merce contestata, la CO.MA. srl procederà alla verifica del materiale reso per accertare l'applicabilità della garanzia.

Non verrà accettato nessun reso se non preventivamente autorizzato da CO.MA. srl.

I prodotti che dovessero risultare difettosi verranno sostituiti senza alcuna spesa.

Trattamento dei Dati Personali

Si prega di prendere visione sulla pagina dedicata

Gift Card Soloestetica.it
Gift Card Soloestetica.it