Paraffina mani: freddo non ti temo!

Paraffina mani: freddo non ti temo!

Ti è mai capitato di soffermarti a guardare le tue mani e scoprire all'improvviso di aver la pelle secca, arrossata e poco omogenea come se fosse quella di un dinosauro? E quando sfreghi le mani o accarezzi qualcuno, provare la fastidiosa sensazione di averle secche e screpolate? Ecco, allora capisci in un batter d'occhio che è arrivato il freddo e che è davvero inutile avere unghie ben curate, lo smalto più cool con la decorazione del fiocco di neve e glitter, se poi le mani sono sciupate e minacciate dal freddo. Ahimè, l'inverno è alle porte ed è inutile giraci intorno aspettando un aiuto divino, agire è la strada corretta. Trova un alleato fedele per le tue mani, prova un trattamento con la paraffina!

Cosa è la paraffina e come agisce
La paraffina è una miscela di idrocarburi impiegata in moltissimi ambiti, da quello cosmetico a quello terapeutico grazie alle sue numerose proprietà. La paraffina è alla base di trattamenti estetici di mani e piedi per la sua capacità di trattenere a lungo il calore che poi verrà disperso lentamente; il risultato di questo processo è l'idratazione della pelle che risulterà molto più morbida e meno danneggiata da bruschi cambi di temperatura e agenti esterni tipicamente invernali, come il freddo e il vento.

Come si esegue un trattamento alla paraffina?
Dopo averle massaggiate con una crema emolliente onde evitare un contatto troppo invasivo con il calore, si immergono le mani all'interno di un'apposita vaschetta contenente paraffina liquida. In natura, la paraffina si presenta allo stato solido ma è sufficiente scaldarla per renderla liquida; sono disponibili dispositivi scaldaparaffina alimentati a corrente elettrica oppure cartucce contenenti paraffina, da riscaldare e poi applicare per mezzo dell'apposito dosatore spray.
Raggiunta la giusta temperatura, si immerge una mano nella vaschetta e successivamente si estrae aspettando che la paraffina smetta di gocciolare; questo step viene ripetuto ¾ volte fino a quando la paraffina aderisce alla mano formando uno strato solido. Per proteggere la zona interessata durante il trattamento con la paraffina, suggeriamo di coprire l'area con buste in polietilene e usare appositi guanti – o calzari, a seconda della zona trattata – in spugna per evitare che il calore si disperda, mantenere costante la temperatura e lasciare assorbire meglio il prodotto. Dopo circa 15/20 minuti, il guanto può essere sfilato e la paraffina rimossa dalla pelle e l'intero procedimento può essere ripetuto con l'altra mano.

Quali sono i benefici?
Grazie a un trattamento con la paraffina la pelle delle tue mani sarà profondamente idratata e levigata; apparirà senza imperfezioni, ringiovanita e meno rossa e inoltre liscia e morbida al tatto, risolvendo i fastidiosi problemi che insorgono con la stagione fredda.
Perché non provarla anche prima della tua manicure e pedicure? Il trattamento con la paraffina può essere utilizzato anche prima di altri trattamenti perché, grazie al calore, i pori della pelle saranno più dilatati e quindi la pelle stessa sarà più ricettiva e la cura agirà in profondità. Anche gli indurimenti della pelle saranno più facili da affrontare perché la superficie di mani e piedi sarà ammorbidita dall'azione della paraffina.

Ricorda che non è necessario essere un esperto per eseguire un trattamento alla paraffina ma puoi cominciarlo comodamente a casa tua con un apposito riscaldatore e con la confezione di paraffina più adatta a te. Non temere il freddo, libera le tue mani!

Noi consigliamo: Timi Beauty Body Crema alla Paraffina 500 gr.

Pubblicato il 11 gennaio 2022

Ultime News

Colori invernali - La Femme, Lovely Flakes 2021

11/01/22 - I paesaggi innevati, silenziosi e cristallini sono lo scenario delle fiabe più belle ed emozionanti e i colori freddi della natura invernale contrastano con il calore e il rosso dei...

Caduta dei capelli: cause e rimedi

25/11/21 - “Una donna che si pettina i capelli colma il cielo del suo gesto” questa romantica e bellissima citazione di Auguste Rodin è un'immagine che male si addice al periodo autunnale...

BB cream o fondotinta? Scopri la differenza e il prodotto più adatto al tuo Autunno/Inverno

25/11/21 - Le occasioni per trovare uno specchio in cui ammirare il nostro viso sono molte e sfido chi non ne ha mai incrociato uno di un negozio dove le luci sembrano riflettori oppure quello...